Saponetta di Marsiglia all’olio di oliva – 150gr

4,50

NB. Il colore del prodotto potrebbe differire leggermente dalla foto.

Saponetta di Marsiglia all’olio di oliva – 150gr

4,50

A base di oli vegetali, senza coloranti, senza profumo e senza prodotti di sintesi, il nostro sapone di Marsiglia all’olio di oliva è particolarmente delicato sulla pelle e aiuta a rispettare l’ambiente.
Economico, dura anche più a lungo dopo l’asciugatura. Presentato in forma ovale, questo puro sapone di Marsiglia con olio d’oliva è offerto in una custodia singola. Dal 1900 e quattro generazioni di famiglie, a Salon-de-Provence, abbiamo perpetuato la tradizionale produzione del sapone di Marsiglia, cotto in un calderone.
Peso netto confezionato: 150 g

Suggerimenti per l’uso:

Per lavarti le mani
Per la pulizia del viso e del corpo

12 disponibili


Descrizione

Un prodotto naturale.
L’olio d’oliva fornisce proprietà nutrienti: il sapone di Marsiglia Marius Fabre con olio d’oliva aiuta a ridurre la secchezza della pelle.
Ecologico ed economico. Vegetale puro, biodegradabile, senza fosfati né prodotti di sintesi, non inquina i fiumi e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, richiede pochissimo imballaggio. Dura molto a lungo, soprattutto quando lo asciughi. La sua longevità lo rende un prodotto particolarmente economico.
La fabbrica di sapone Marius Fabre è uno dei quattro membri fondatori dell ‘”Union of Marseille Soap Professionals”, associazione creata nel 2011 per difendere e promuovere l’autentico sapone di Marsiglia.

Composizione:

Olio d’oliva
Olio di cocco
Nessun colorante, nessun profumo, nessun conservante
Senza additivi chimici
Garantito senza olio di palma
Sapone 30% e più (Sodio Olivato, Sodio Cocoato)
Contiene anche: acqua, glicerina, cloruro di sodio, idrossido di sodio

La glicerina contenuta nei nostri saponi di Marsiglia non è glicerina aggiunta, a differenza dei saponi cosiddetti “glicerina”. È infatti la glicerina che si trova naturalmente nell’olio vegetale.


Lo sapevate?
Oltre alla toilette, il sapone di Marsiglia ha molti usi e virtù spesso trascurati:Per la toilette: si prende cura delle pelli più sensibili. Consigliato dai dermatologi in caso di intolleranza a saponi sintetici e basi lavanti.
Contro le tarme: appendi una fetta di sapone di Marsiglia nell’armadio per tenere lontane le tarme.
Contro i crampi: posizionare una fetta di sapone di Marsiglia sul fondo del letto aiuta ad alleviare i crampi e i reumatismi.
Come smacchiatore: una macchia strofinata prima del lavaggio con un sapone leggermente umido verrà rimossa in modo più efficace rispetto a tutti i detersivi sintetici (ideale per i colli delle camicie).
Per curare le ferite: il sapone di Marsiglia pulisce piccole ferite e abrasioni.
Come dentifricio: è molto buono per le gengive e rende i denti puliti e bianchi.