SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA DA 50€

Chi Siamo

Il Passato

Il nostro primo negozio nasce nel 1999 a Parigi; entrambi appassionati di arredo e decorazione di interni, volevamo realizzare non solo un negozio di arredo ma un luogo diverso e non convenzionale.

Abbiamo quindi creato “Biscuit Sec”, un nome che evoca sia l’alimento (biscotti) sia la decorazione (la porcellana bianca opaca); era un negozio di oggetti decorativi per la casa e un “Salon de Thé” dove si poteva bere un caffé o,  a pranzo, mangiare piatti semplici e tutti fatti in casa.

Abbiamo lavorato tanto ma è arrivato anche il successo.

Dopo più di 10 anni dedicati alla decorazione, abbiamo deciso di realizzare un altro nostro desiderio: così nacque “Chez Fred”, un negozio di alimentari (drogheria, in francese si dice “Une Epicerie”), dove si potevano trovare prodotti francesi tipo terrine, biscotti… e italiani,  come pasta e pesto fresco.

A pranzo era disponibile una grande selezione di panini fatti in casa rigorosamente con prodotti freschi.

Anche questo progetto, in seguito a non poco lavoro ci ha portato grandi soddisfazioni, diventando un altro punto di riferimento nel suo genere a Parigi.

Il Presente e futuro

Le continue vacanze in Italia, e l’amore che da sempre abbiamo provato per questa terra, così ricca di bellezze e bontà, ci hanno portato in seguito ai tragici eventi del “Bataclan” avvenuti a meno di 50 metri dal nostro “Chez Fred” a prendere in via definitiva una scelta, che da sempre era al centro dei nostri sogni.

Abbiamo così lasciato Parigi per venire a vivere qui in Toscana, un qualcosa che ha richiesto un po’ di audacia, coraggio e incoscienza, ma che si è rivelata una delle più belle scelte mai prese. 

Nel 2019 abbiamo aperto il nostro negozio italiano a Sinalunga, ritornando a quello che ci piace e che conosciamo meglio, cioè la decorazione, con un po’ di drogheria naturalmente.

Così è iniziata la storia di “Maison de Campagne”, il nostro negozio, dove potrete trovare eleganti e ricercati oggetti di decorazione e di arredo accanto a prodotti alimentari tipici, provenienti sia dalla Francia che dall’Italia.